0

Il successo di Google Cardboard

Oggi vi parlo di un prodotto di Google, disponibile sul mercato ormai da un po’ di tempo. I Google Cardboard sono degli occhiali con struttura di cartone che, in aggiunta a speciali lenti, vi permetterà di immergervi nella realtà virtuale con una spesa molto contenuta.

Le lenti negli occhiali permettono di vedere uno schermo posto frontalmente e dare la sensazione, con un gioco di prospettiva sensazionale, di essere in quanto visibile sul display.

Quindi, indossando gli occhiali e inserendo un cellulare con dispositivo Android oltre le lenti, vi sembrerà di essere dentro al video, gioco o altro. Sfruttando poi l’hardware del cellulare (accelerometro, giroscopio, fotocamera, ecc) potrete integrare il gioco con il vostro movimento o con ciò che avete di fronte entrando nel mondo della realtà virtuale a basso prezzo.

Dal sito ufficiale è possibile acquistare gli occhiali in varie versioni (più o meno costose), scaricare l’applicazione per usare gli occhiali e, volendo, è possibile partecipare alla realizzazione di giochi da usare con i Google Cardboard.

 

google-cardboard-v2-io-2015-2

Ecco cosa vedono gli occhi, le lenti poi fanno il resto

High-quality-DIY-Google-Cardboard-Virtual-Reality-VR-Mobile-Phone-3D-Viewing-Glasses-for-5-0

Volendo, gli occhiali possono essere anche costruiti in autonomia risparmiando ulteriormente.

26

Montaggio

 

Personalmente ho provato qualche gioco (uno che ho provato creava davvero un’atmosfera tetra quasi reale). Vi consiglio in ogni caso questo acquisto, i risultati sono davvero sorprendenti. Anche su youtube vi sono alcuni video che si possono vedere con questi occhiali.

Le applicazioni sul Play Store sono veramente tante.

Share This:

Simone

Studente Data di nascita: 12/07/1990 - Parma, IT Hobbies: Informatica, acquariofilia, viaggi, tecnologia, aria aperta, sport, web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.